martedì 10 agosto 2010

dedicato alle farfalle (1° parte)

Due post dedicati alle farfalle. Il primo a quelle "finte" ed il secondo a quelle "vere".
Perchè le farfalle? Perchè non credo che ci sia qualcuno che non ami questi splendidi insetti ed io mi metto in prima fila, negli estimatori intendo!
Con la loro delicata presenza e i loro colori meravigliosi riempiono di poesia le nostre giornate estive... sempre che riusciate ad avvistarne qualcuna! Ma di questo parlerò nel prossimo post.



Le farfalle a casa mia


una farfalla origami si è posata su questo mazzo di fiori


una farfalla quilling fa bella mostra su di un cartoncino


una cravatta a farfalla indossata in varie occasioni ( beh, non proprio di recente!), ora al collo della mia modella di cartapesta che per fortuna non si tira mai indietro!



tre farfalle intagliate, fra le perle di questa collana in legno


una farfalla di stoffa applicata su una maglietta, in una foto di quando ero bambina

le mie farfalle-animalesse pronte per spiccare il volo, vicino alla finestra

una falena "testa di morto" sulla copertina di questo thriller


una farfalla che sbatte le ali in un gioco per bambini e infine..

"Butto giù la pasta, ci siete tutti?"

9 commenti:

  1. Che bello questo post su tutti i tipi di farfalle!!! Mi piace moltissimo e mi piacerebbe sapere come si realizza la farfalla origami. Me lo spieghi, Ninfa? Quando vieni a prendere il tuo ombrello? Ciauuuu!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Alessandra. Per la farfalla origami dovrai aspettare che ci dia almeno una ripassatina e per l'ombrello..dovrai attendere la stagione delle piogge! Ciao

    RispondiElimina
  3. Preferisco ehmmmm, l'ultima con tanto sugo al pomodoro!
    :D

    RispondiElimina
  4. Ninfaaa, la foto di quando eri piccola la potevi mettere per intero !!! Riguardo alle farfalle io le adoro, vedi che il mio lato romantico viene fuori,mi sbalordisce come la natura riesca a creare dei disegni così perfetti e armoniosi come quelli che troviamo sulle ali di alcune farfalle,tra le tue farfalle mi ha colpito la farfalla quilling..non ne avevo mai viste..

    RispondiElimina
  5. Forte! Io mi schiero tra quelle poche persone che non amano le farfalle. Finte si, ma quelle vere... come tutti gli insetti che strisciano, volano, saltellano, mi fanno impressione!!!

    RispondiElimina
  6. Beh, Stefania...piutost che gnint le mej piutost!
    Sì, è vero Floriana, lo spettacolo della natura lascia a bocca aperta! La tecnica del quilling, sai, consiste nel fare tanti rotolini...questo però è stato il mio primo ed ultimo esperimento!
    E io che avevo dato per scontato, Claudia, che tutti amassero le farfalle! Magari potresti farti trascinare dall'entusiasmo di tuo figlio per avvicinarti a questo mondo (i bambini sono sempre incuriositi dagli insetti)!

    RispondiElimina
  7. :-) non credo. E comunque non penso che siano brutte, anzi! Però preferisco guardarle da una certa distanza.

    RispondiElimina
  8. Allora il mio prossimo post non so se ti piacerà Stefania,sai non ci sono farfalle "commestibili"!!
    Forse a te sì Claudia, visto che ti piace guardarle a distanza. Ciao!

    RispondiElimina